Canoa, Canottaggio, Tennis

AFFILIAZIONI

FICK  FIC

FIT UISP

Gara Nazionale Canoa Slalom Padova

Il Circolo Amici del Fiume ha partecipato alle gare nazionali di slalom per le categorie giovanili e master a Padova sabato e domenica 17-18 maggio.

In attesa del ritorno alle competizioni di Clara Giai Pron, che si sta riprendendo da un infortunio, la squadra ha partecipato con le migliori forze giovani del settore slalom.

Gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione sono stati: Macchia Gianluca e la sorella Giorgia, delle categorie cadetti e allieve, Laguzzi Nicola, cadetto, l’accompagnatore Roberto Bussolino, che ha partecipato alla gara master, e infine il piccolo, ma non per questo passa inosservato, Pietro Buscemi.

Al di là dei pur ottimi risultati, va sottolineata la bella esperienza che alcuni ragazzi alle prime trasferte hanno vissuto, nonostante i 2 giorni di pioggia battente, a tratti intensa, che ha flagellato il campo di gara.

Ecco i risultati:

Macchia Gianluca è giunto due volte primo, dimostrando ottime capacità tecniche, che gli hanno permesso di vincere le gare con un buon margine di vantaggio.

Macchia Giorgia è arrivata entrambe le volte 4°, soprattutto a causa di titubanze e timori, dimostrando però grande determinazione nel risalire alcune porte saltate, che le hanno valso oltre ad un tempo un po’ alto anche un caldo incoraggiamento da parte del pubblico.

Nicola Laguzzi, per la prima volta in assoluto in una gara di slalom, dopo essersi allenato sulle rapide non più di 4 volte, ha superato brillantemente la prova giungendo 13° su 21 partenti, andando oltre quello che era l’obbiettivo iniziale.

Per la prima volta abbiamo partecipato ad una gara di C2 Cad. con Macchia e Laguzzi, i quali sono giunti sempre 2°. Infatti, dopo i primi timidi approcci, sono riusciti a sciogliersi, facendo un’ottima 2° manche (miglior tempo di categoria).

Pietro Buscemi con il suo entusiasmo e ”loquacità” è divenuto in breve la mascotte della gara. Per quanto riguarda il risultato, è giunto 2 volte 2° alle spalle del più “esperto” atletino di casa per pochi secondi.

Infine Roberto Bussolino, supportato dal tifo degli atleti del Circolo, è giunto 2° al sabato e 4° alla domenica.


Un grosso complimento ai nostri giovani, con la speranza che vogliano emulare i loro predecessori (e spesso loro istruttori) Erik Masoero, Andrea Benetti e Cristina Giai Pron, ai quali vanno i nostri complimenti e incoraggiamento in vista della loro prossima partenza per le Olimpiadi di Pechino.

21-05-2008
Tutte le news...

SEGRETERIA

Corso Moncalieri 18

10131 Torino

Tel. 011/6604121

segreteria@amicidelfiume.it

ORARI SEGRETERIA

dal LUNEDI' al VENERDI'

dalle 16:00 alle 20:00

PRENOTAZIONI TENNIS

Tel. 3386749360

SEGRETERIA

Corso Moncalieri 18

10131 Torino

Tel. 011/6604121

segreteria@amicidelfiume.it


ORARI SEGRETERIA

dal LUNEDI' al VENERDI'

dalle 16:00 alle 20:00


PRENOTAZIONI TENNIS

Tel. 3386749360